Elettronica dei Sistemi Digitali LA - Elettronica Digitale - II Facolta' di Ingegneria con Sede a Cesena

Docente: Aldo Romani

Esame

Queste pagine contengono il materiale didattico relativo al corso, insieme ad informazioni sulle date di appello e i risultati delle prove di esame.
Turni lab 2014



Nuovo materiale



Programma del corso

Durante l'esame, gli studenti che hanno frequentato il corso negli anni accademici precedenti possono in alternativa preparare il programma del corso che hanno seguito. Sara' sufficiente dichiarare all'inizio della prova orale a quale programma si e' fatto riferimento.


Modalita' d'esame

L'esame e' strutturato sempre in due prove indipendenti: La prova di teoria è composta da domande aperte che verteranno sugli argomenti trattati a lezione. A partire dall'a.a. 2009/10 la prova verra' svolta in forma orale
La prova pratica consiste nella progettazione al calcolatore di una rete digitale e nella sua sintesi logica su dispositivi FPGA.

Nota: Durante la prova pratica, per garantire a tutti i partecipanti un uguale ambiente di lavoro, e' tassativamente vietato l'utilizzo di computer portatili. Durante la prova pratica sarà possibile utilizzare qualunque tipo di materiale cartaceo (appunti, libri, manuali, etc.).

Il risultato finale e' la media dei risultati conseguiti nelle due prove.

Ogni prova ha validita' di un anno, trascorso il quale dovra' essere ripetuta. In particolare la seconda prova dovrà essere superata entro la medesima sessione ma dell'anno successivo in cui si è superata la prima prova (es. una prova sostenuta nell'appello di giugno 2009 richiederà che la seconda prova venga sostenuta entro luglio 2010)

Le liste degli appelli saranno pubblicate su Almaesami

Esercitazioni




Materiale didattico per la parte di "teoria"

Nel programma del corso sono riportati i riferimenti per i singoli argomenti nei libri di testo utilizzati. Inoltre sono qui riportate le slides ed il materiale utilizzato a lezione.